7 posti perfetti da visitare a novembre

Quali sono i posti da visitare a novembre? Da noi in Italia cominciano a farsi sentire le giornate gelide e c’è chi punta a delle mete esotiche e calde o chi ne approfitta di questo clima per scoprire di più la città e la loro storia.

Con questa rubrica potrai scoprire quali sono le principali mete da visitare mese per mese. Programma i tuoi viaggi e facci sapere dove sei stato di bello!

Il prossimi due mesi saranno quelli conclusivi di questa guida sui posti perfetti da visitare: abbiamo cominciato a febbraio e terminiamo con gennaio. Non mi dilungo e vi lascio a le mete perfette di novembre.

Le mete ideali da visitare a novembre

torrone cremona

Quali sono gli stati che toccheremo a novembre? Come sempre partiamo con la nostra cara Italia, poi si prosegue con Isole Cayman, Malta, Uruguay, Messico, Spagna e Grecia.

Un tour non solo europeo ma in giro per tutto il mondo. Partiamo!

Cremona (Italia)

La città lombarda di Cremona è molto caratteristica, sono stato in visita circa due anni fa e la ricordo ancora alla perfezione, mi aveva proprio colpito!

Perché visitare Cremona a novembre?

Perché in questo mese si tiene la Sagra del Torrone, un dolce del quale non possono che essere fieri. Un tour candido per la città, approfittandone per visitare le bellezze di Cremona.

Gli amanti dell’architettura non potranno che visitare il Torrazzo, monumento simbolo della città, e salire i 110 metri della torre per vedere Cremona dall’alto. Attenzione a non appesantirti troppo però, dovrai affrontare più di cinquecento gradini.

Isole Cayman

cayman novembre

Le Isole Cayman sono il luogo perfetto da visitare nel mese di novembre. Si tratta di tre isole (Cayman Brac, Grand Cayman e Little Cayman) che appartengono alla Gran Bretagna. 

Sono un luogo ricco di flora e fauna con esemplari unici proveniente proprio da queste zone.

Anche le spiagge sono qualcosa di favoloso: Seven Mile Beach (Grand Cayman) è consigliata per le famiglie e anche per gli sportivi. Le spiagge più apprezzate sono però quelle dalla sabbia bianca, per queste bisognerà andare però sulle due isole più piccole.

Cosa stai aspettando? Se stai pianificando una vacanza in questo mese hai trovato la tua tappa.

La Valletta (Malta)

A novembre stiamo già soffrendo il freddo più insistente, se si vuole godere ancora per un po’ del “calduccio”, La Valletta, nell’Isola di Malta può essere la soluzione.

Nelle giornate più calde potrai passare delle piacevoli giornate in spiaggia, in alternativa delle splendide passeggiate lungo l’isola saranno un toccasana.

La capitale di Malta è ricca di storia e di luogo importanti da visitare: l’intera città è tutelata dall’Unesco. Visita edifici, chiese barocche, fortificazioni e vicoli e non ti stancherai.

L’avresti mai inclusa Malta tra le mete di questo novembre?

Città del Messico (Messico)

dia de muertos novembre

Lo so che conosci il motivo per il quale ti sto consigliando Città del Messico: me lo sento.

Il primo e il 2 novembre è il Dia de Muertos e si celebrano i defunti in tutta la città. Fiori, candele, teschi, tequila e molto altro. Questo evento è ormai popolarissimo.

In questa città troverai molte persone vestite da scheletro, altari e festeggiamenti bizzarri.

Anche a festa conclusa si respira ancora aria di festa: la città è meravigliosa, ricca di eventi e cose da visitare. Pronto a partire per il Messico?

Madrid (Spagna)

madrid visita novembre

Una bellissima visita culturale per Madrid, in Spagna, non può che far piacere.

Lo stile di vita rilassato di questa città ti stupirà: sempre qualcosa da fare, qualcosa da visitare e da provare.

Anche a Novembre la città è ricca di vita e tante tapas da provare.

Il clima è variabile ma se il tempo regge preparate una lista di visite da non perdere. Potresti inserire nel tuo itinerario anche una partita allo stadio Bernabéu. Goditi almeno tre giorni di vacanza.

La Spagna e tutta Madrid sapranno come rendere il tuo Novembre favoloso.

Uruguay

Pronto a mangiare dell’ottimo Asado (carne alla brace)? In Uruguay, il paese più piccolo del Sud America, avrai la possibilità di gustare del cibo unico.

A novembre il clima è perfetto, si aggira sui 25 gradi, le spiagge sono meno affollate e potrai godere di tutta la tranquillità che questo paese merita.

A Montevideo, la capitale, puoi trascorrere giornate di relax, tra passeggiate e ottima carne rossa. Visita Colonia del Sacramento, tutelata dall’Unesco.

Prova anche ad organizzare delle escursioni. Un esempio? Delle giornate a cavallo, cosa ne pensi?

Atene (Grecia)

In Grecia sono nate le famose maratone. Sì stiamo parlando proprio di corsa perché a Novembre si ripercorre la nascita di questo famoso sport.

Un particolare evento con il quale potrai approfittarne per rimanere in forma e visitare Atene, colma di storia e fantastiche visite.

Siti archeologici, monumenti e molto altro da visitare con temperature non troppo rigide. Visita i quartieri di Atene e goditi una passeggiata lungo le spiagge della Grecia e nell’entroterra più montuoso.

In Grecia non potrai annoiarti e novembre è il mese giusto per trascorrere delle bellissime giornate.

Volevi per caso vedere quali sono le mete perfette per il tuo ottobre? Ti basterà cliccare sul link per approdare su quella pagina.

Se invece questa pagina ti è sembrata interessante, seguici sui social. Siamo presenti su Facebook, Instagram, Pinterest e Twitter.

In alternativa iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle novità di questo blog. A presto.

Iscriviti alla Newsletter!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *