Viaggio nel Salento

Foto viaggio nel salento

Eccoci ad un nuovo post per la rubrica #viaggioconunospite. Questa volta è stato il turno di @matteocisternino_ (si tratta del suo nick su Instagram, andate a cercarlo!!) che ci ha parlato del suo viaggio nel Salento.

Io farei che passare da lui, ammirare le sue foto e poi possiamo procedere con il suo racconto.

Cominciamo…

strada viaggio nel salento

Viaggio nel Salento

Sono marchigiano, ho fatto alcuni viaggi fino ad ora, ma senza dubbio uno dei più belli è stato quello nella penisola salentina.

Il Salento, terra cordiale e selvaggia, un posto che emoziona. Sono stato in un agriturismo vicino Melendugno, immerso tra gli ulivi e circondato da muretti a secco.

Ho visitato, in particolare, la Costa Adriatica del Salento, quindi Otranto, San Foca e Torre dell’Orso.

Ovviamente consiglierei una vacanza in Salento a tutti! Le spiagge, il mare, la gastronomia e le persone che vivono lì rendono il tacco d’Italia un luogo perfetto per una vacanza. Gli scenari e le atmosfere sono semplicemente indimenticabili.

salento

Per coloro che amano il mare ce n’è per tutti i gusti, dalla spiagge di sabbia alle scogliere, acqua pulitissima e limpida.

Le specialità culinarie e la Pizzica

Per i buongustai ci sono moltissime specialità salentine, da provare i pasticciotti, una frolla ripiena di crema. Un’altra grande specialità salentina sono i ricci di mare, se ne vedono moltissimi sui fondali, vengono pescati e finiscono subito in tavola.

I luoghi da visitare nel Salento sono davvero tanti, sia dal lato ionico sia da quello adriatico. Le coste, il colori del mare, i fondali, le sfumature del tramonto sono veramente cose che rendono il Salento una terra unica.

specialità salento

Indubbiamente è un luogo dove bisogna ritornarci, sia per vedere altri posti, sia per rivivere le emozioni che già questa terra regala. Il posto che mi è piaciuto di più in assoluto è la grotta della poesia, un luogo molto particolare, sensazionale, anche se non facilissimo da raggiungere.

Il Salento regala emozioni anche la sera, dove si possono vedere persone che ballano la Pizzica, tradizionale danza salentina.

Sicuramente ci ritornerò, non so quando, ma è una terra meravigliosa in tutte le sue forme. Quando avete tempo fateci un salto! Non ve ne pentirete!

foto del salento

Se non siete ancora stanchi di racconti di viaggio vi consiglio di andare nella sezione dedicata alla rubrica #viaggioconunspite. Ne leggerete delle belle!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *