Social Media Manager ad Asti

Chi sono? Mi presento meglio, nel caso la pagina “About Us” non fosse riuscita a presentarmi per bene.

Questa volta sono solo io, Carlo Longo, e mi sto presentando nuovamente ma in veste di social media manager.

Sì esatto, sono un social media manager freelance ad Asti e opero in tutta la provincia astigiana, Alessandria e Cuneo.

Puoi trovare molti più dettagli su di me come social media manager su Webalvolo, il mio sito professionale nel quale ti parlo del mondo del marketing dei social network.

Basta presentazioni. Vorrei dirti qualcosa di più…

web al volo Social media manager

Gestione social ad Asti e provincia

In cosa consiste il mio lavoro? Nel creare una presenza online solida per aziende e liberi professionisti.

Attraverso una gestione social è possibile migliorare le proprie vendite, rafforzare il proprio brand, portare più clienti in negozio e offrire assistenza online a quelli che già vi conoscono.

Insomma, una vastità di vantaggi che però richiedono costanza e non una semplice gestione sporadica e poco professionale.

Affidandoti ad un social media manager è possibile farlo puntando subito all’obiettivo che ti sei prefissato e che non riesci a raggiungere da tempo.

Ora vorrei spiegarti quali sono i passaggi che svolgo per creare una presenza online sui social media che sia di valore e professionale.

Come avviene la gestione della tua presenza online?

Seguirò dei passaggi molto precisi e che proverò ad elencarti qui sotto:

  • Analisi: per un’analisi approfondita mi dedicherò ad una ricerca delle fonti di qualità. Nello specifico analizzerò la tua attività/il tuo business, i tuoi competitors e il tuo settore.
  • Strategia: mi dedicherò poi alla strategia ossia metterò nero su bianco quali sono i passaggi che svolgeremo per raggiungere il tuo obiettivo.
  • Calendario editoriale: non potremmo mai raggiungere questi obiettivi, senza seguire passo-passo un calendario editoriale. Al suo interno metterò le piattaforme social che utilizzerai, i giorni, i topic dei contenuti e molto altro. Quindi, per riassumere, cosa, dove e quando!
  • Creazione e condivisione: mi occuperò della creazione grafica dei tuoi contenuti e poi li condividerò seguendo il calendario editoriale. Per la condivisione utilizzerò tutte le tecniche che conosco in tema social, ognuna specifica per la piattaforma social di appartenenza.

Se non ti è chiaro qualcosa, contattami! Puoi scrivermi una mail a: carlolongo93@gmail.com

Gestione social per aziende astigiane e non solo

Le aziende astigiane (ma non solo), potranno avere un servizio completo, come se fossi un consulente vero e proprio a disposizione del tuo business.

Mi occuperò inoltre della gestione della tua pagina Facebook, un punto di riferimento importante per il social media marketing in generale e l’ottimizzazione della tua presenza online.

Il tuo account Instagram sarà un portento: conosco questo social come le mie tasche, chi mi conosce come Voce del Verbo Viaggiare lo saprà benissimo in quanto mi ha visto crescere. Il mio nuovo profilo, quello più professionale diciamo, si chiama @webalvolo, prova a cercarmi su Instagram e contattami pure lì se dovessi avere bisogno di informazioni.

Prima di concludere vorrei dirti ancora quali sono i vantaggi di collaborare con un social media manager freelance. Continua a leggere.

social media manager asti

I vantaggi di lavorare con un social media manager

Quali sono i vantaggi di una gestione professionale dei social network ad Asti?

Ecco un semplice elenco che ti aiuterà a capirlo:

  • Consulenza personale: ti sembrerà di lavorare con un dipendente della tua stessa azienda (se stiamo parlando di un’azienda); un’assistenza completa e sempre a disposizione per risolvere i tuoi problemi in tema social media marketing.
  • Pacchetto completo: non dovrai pensare ad altro. Affiderai la tua presenza online ad un esperto del settore, azzerando lo stress di perdite di tempo sui social network.
  • Risparmio assicurato: tanti si affidano ad un’agenzia di comunicazione (o web agency), spendono una barca di soldi e non si sentono realmente coinvolti nel progetto. Con me avrai i servizi di una web agency, risparmierai (e non poco) e ti sentirai coinvolto al 100% nel tuo progetto di presenza online.

 

Cosa stai aspettando? Cercami sui social come Webalvolo o contattami alla mail che ti ho fornito subito sopra. Saprò come aiutare la tua attività.

Per il momento è tutto, ti ricordo per l’ultima volta di contattarmi, non farti alcun problema. Ti risponderò nel minor tempo possibile.