Siete mai stati su una nave da crociera?

Voi ci siete mai stati su una nave da crociera?

nave da crociera

Il lusso che troverete su una nave da crociera

Lo scorso week end ci siamo lanciati in questa avventura. Era una giornata uggiosa e a tratti piovosa e quindi abbiamo deciso di andare in visita su una nave da crociera. 

Lo scopo era ovviamente promozionale, nella speranza che qualcuno dopo questa visita, si armi di un portafoglio rigonfio e prenoti una crociera. 

Arriviamo a Savona e dopo una serie di controlli riusciamo a farci accompagnare alla visita guidata della nave da crociera.

Costa nave da crociera

 

Che dire…Maestosa! Siamo saliti a bordo della Costa Diadema e subito siamo rimasti incantati dall’articolato meccanismo degli ascensori panoramici. Quattro ascensori continuamente in azione, tante luci che illuminano il loro movimento, vetri trasparenti e tanti piani da visitare.

Ci siamo immediatamente catapultati all’interno di uno di questi diretti ad uno dei piani più alti, il dodicesimo.

Ascensori costa nave da crociera

Quello che mi pare di aver capito, è che i piani più alti sono i più lussuosi. Si possono trovare le cabine più belle, le più attrezzate e tutte dotate di balconcino panoramico. Immaginate di essere in viaggio, circondati solamente dall’azzurro del mare, svegliarvi, ricevere la colazione in camera e godervela coccolati da una vista mozzafiato sul vostro personale balconcino. Che favola!

Cosa troverete all’interno della nave

Sempre sullo stesso piano troverete il centro benessere e la possibilità di prenotare una cabina/suite all’interno di essa. Solamente alcune delle eccellenze che si possono trovare: palestra, area termale, sauna, trattamenti con il sale, bagno turco eccetera…

Un’altra delle cose che mi ha colpito di più è sicuramente il teatro. Durante il giorno potrete trovare gli artisti intenti a provare gli spettacoli che andranno in scena durante la sera. Il teatro è strutturato su tre piani e le poltrone sono grandissime e comodissime (provate e approvate!).

Tantissimi bar e ristoranti, dai più lussuosi ai buffet, dalla pizzeria al ristorante giapponese. Si può trovare tutto dal punto di vista culinario, ma su questo ci torneremo dopo.

Prima vorrei ancora dirvi quali sono i principali luoghi d’intrattenimento: il casinò, la discoteca, la piscina (utilizzabile anche durante le giornate piovose grazie ad una particolare copertura mobile), shopping center e molto altro.

piscina nave da crociera costa

Pranzo sulla nave da crociera

Passiamo al nostro pranzo: siamo stati accompagnati in uno degli elegantissimi ristoranti ristoranti che potrete trovare sulla nave da crociera. Per farvi capire la qualità del cibo che troverete a bordo vi elenco i piatti che abbiamo potuto provare e subito sotto un po’ di foto per farvi venire l’acquolina in bocca 😛

  • Insalata di polpo, olive, pomodorini e patate;
  • Cima alla genovese, vitello ripieno con uova, pistacchi e carne servito con maionese al basilico;
  • Corzetti con pinoli e carciofi brasati;
  • Pappardelle con ragù di cinghiale;
  • Sandwich di filetto di spigola ripieno di patate profumate al pesto, pomodorini e anelli di calamari alle olive taggiasche;
  • Stecchi alla genovese: spiedino di carne mista con salsa, besciamella e prosciutto, impanati e fritti;
  • Flan di ricotta e olive taggiasche con salsa di pomodoro;
  • Dolce: sacripantina.

pranzo nave da crociera costa

pranzo costa nave da crociera

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *