7 posti perfetti da visitare ad ottobre

Posti da visitare ad ottobre: la nostra rubrica è sopravvissuta fino ad ottobre, che meraviglioso risultato non credi?

Abbiamo cominciato a febbraio e concluderemo con gennaio, manca poco, vediamo praticamente la fine.

Ma non vorrei perdermi in chiacchiere perché se sei entrato qui vuoi semplicemente sapere quali sono le mete per il mese di ottobre. Scopriamole assieme.

Le mete ideali da visitare ad ottobre

langhe da vedere ottobre

Quali sono gli stati che toccheremo ad ottobre? Come sempre (e questo mese ancor di più) la nostra Italia, poi anche un bis di USA, Seychelles, Emirati Arabi Uniti e Francia.

Piemonte (Italia)

[Come mai proprio nel mese di ottobre?] Il Piemonte è una delle mete che ho scelto per questo articolo dedicato alle mete di ottobre.

Se non lo sapete, il Piemonte è il paese in cui vivo e in effetti in questo mese si vive un’ottima atmosfera.

Le Langhe sono uno dei territori più belli che io abbia mai visto in vita mia e per questo non posso che raccontartele e soprattutto consigliartele.

Il mio consiglio è di dirigerti ad Alba e visitare la parte medioevale ma non solo: nel mese di ottobre si festeggia la Fiera del Tartufo Bianco e la città si trasforma. Sarà l’occasione per provare il pregiatissimo tartufo bianco di Alba (attenzione al portafoglio!).

Concludi la vacanza con un tour delle Langhe alla scoperta delle terre del Barolo e del Barbaresco. Vini di grande qualità conosciuti in tutto il mondo.

Liguria (Italia)

[Perché visitare la Liguria ad ottobre?] Tu riesci ad immaginare quelle zone turistiche ultra-affollate della Liguria? Ecco, nel mese di ottobre sarà tutto vuoto e meta ideale per la tua visita.

Per carità, non sto parlando di spiaggia e mare ma in questo memento mi vengono in mente le Cinque Terre e Porto Venere.

Due o tre giorni alle Cinque Terre e non dover sgomitare con la gente, non è una brutta idea vero? Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore tutte per te!

Concludi il viaggio con un giro a Porto Venere: io e Nina avevamo amato quel versante [occhi a cuoricino].

Seychelles

[Perché proprio ora?] Per il paradiso. E’ ora di volare e spostarsi in un altro continente, più precisamente in Africa orientale.

Se vuoi vivere dei giorni di pace perfetta non puoi non pensare a questi posti: mare color turchese, tartarughe, sabbia fine e colori mozzafiato.

Avrai la possibilità di fare snorkelling, nuotare e sentirti leggero e rilassato.

Poi le isole sono tante e chissà quale hai deciso di includere nel tuo viaggio. Faccelo sapere e inviaci alcune foto dei tuoi avvistamenti di tartarughe.

New Messico (USA)

[Perché nel New Messico ad ottobre?] Il New Messico è una meta perfetta per il mese di ottobre.

Il clima che non si sbilancia, città storiche come Taos Pueblo, le montagne e le dune…Insomma non potrai annoiarti.

Da Albuquerque fino a Santa Fe (fermati a dormire in un ranch), rovine, escursioni a piedi e anche passeggiate a cavallo. Questa zona ha molto da offrire.

Inoltre ad Ottobre, ad Albuquerque si tiene l’International Balloon Fiesta, ossia il festival dedicato alle mongolfiere.

New York (USA)

new york visitare in ottobre

[Come mai due mete in USA?] Ti avevamo promesso un bis degli Stati Uniti ed eccoti accontentato: la Grande Mela, la tanto amata e desiderata New York.

In realtà ogni momento è ideale per visitare New York, si sa, però ci sono periodi meno consigliati tipo quello delle grandi gelate.

L’autunno è forse uno dei periodi migliori, clima non troppo freddo, passeggiate alla scoperta della città, Central Park bella come sempre…E tutte le miliardi di cose che ci sarebbero da fare qui.

New York è costosa in tutti i mesi, se riesci, però, trascorri almeno una settimana.

Lione (Francia)

[Come mai da visitare a settembre?] Sapevi che Lione è la città con più ristoranti per metro quadro al mondo? Ecco, ed è pure il posto nel quale è nata la tanto nominata Novelle Cousine.

Non potrai quindi che mangiare divinamente! I mercati locali, tra l’altro, straripano delle prelibatezze locali come i formaggi, i polli e le frattaglie.

Rimane da sapere che ottobre è il mese perfetto perché si tiene il Lumière Festival e gli amanti della cinematografia non possono perderselo. Buon tour!

Dubai (Emirati Arabi Uniti)

dubai da vedere

[Come mai a Monaco?] Dubai è la meta turistica per eccellenza, in particolar modo negli ultimi anni nei quali la città sta eccellendo praticamente in tutto quello che fa.

Ad ottobre tra l’altro è perfetto perché non ti lamenterai né del troppo caldo né del freddo: il clima giusto per visitare una città come questa.

Tra le cose che non dovrai perderti a Dubai ci sono: Burj Khalifa, Palm Islands, Dubai Mall e Jumeirah Beach.

Questo è il momento giusto per salire sull’edificio più alto al mondo. Sì perché il Burj Khalifa arriva alla vertiginosa altezza di 829,80 metri ed è praticamente il simbolo di Dubai.

Se ti sei perso le bellezze da visitare ad settembre ti basta cliccare sul link.

Ti consiglio di iscriverti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sui migliori articoli che verranno pubblicati di mese in mese.

Un altro modo è quello di seguirci sui social. Siamo su Facebook, Instagram, Pinterest e Twitter.

Iscriviti alla Newsletter!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *