7 posti perfetti da visitare a Luglio

Quali saranno le mete da visitare a Luglio?

Pensavi che ci perdessimo l’appuntamento con questo format? Massì, chiamalo come preferisci, rimarrà comunque un appuntamento fisso per scoprire, mese dopo mese, quali sono le mete perfette da visitare nel nostro bellissimo habitat chiamato Mondo.

Partiamo?

Le mete ideali da visitare a Luglio

posti da visitare a luglio

Gli stati che toccheremo questo mese saranno: Italia (avevi qualche dubbio?), Polinesia Francese (di nuovo? Sì, non resisto), Danimarca, Bosnia, Grecia, Tanzania e Mongolia.

Dolomiti (Italia)

[Come mai proprio nel mese di luglio?] Un clima perfetto per ammirare i climi montani.

Un posto ricco di storia oltre che di bellezza naturale. Italiani e austriaci si affrontarono in queste zone durante la Prima Guerra Mondiale e ancora oggi sono presenti resti e testimonianze di quegli eventi.

Luglio è il clima perfetto per visitare le Dolomiti: avrai la possibilità di concederti lunghe passeggiate (rilassanti o meno rilassanti), ammirare la lunga e frastagliata catena montuosa, sito Unesco, composto da cime molto elevate.

Che ne dici di una bella passeggiata in bicicletta? Una salita sulla funivia? Oppure sei per gli sport estremi? In questa zona avrai modo di provare tutto ciò…E molto altro.

Polinesia Francese

[Perché visitare la Polinesia Francese a luglio?] Perché vivresti in acque e paesaggi magici.

La Polinesia Francese è una delle mete preferita di novelli sposini che decidono di trascorrere la loro luna di miele in zone da favola.

Ma quale isole visitare? Beh, ovviamente sarebbe bello visitarle tutte ma oggi consigliamo in particolar modo le Isole Marchesi.

Non semplici di raggiungere: bisogna arrivare a bordo dell’Aranui che salpa da Pape’ete, Tahiti, e tocca alcune delle isole Marchesi. L’accoglienza calorosa delle popolazioni locali, il clima fantastico e le acque divine faranno del tuo viaggio qualcosa di unico.

Copenaghen (Danimarca)

[Perché proprio ora?] Clima favorevole e tanti visitatori da tutto il mondo da conoscere.

Abbiamo parlato spesso di Copenaghen su questo blog, ma non abbiamo detto qual è il periodo migliore per visitarla: direi proprio luglio.

La capitale danese in questo periodo è ricca di energia e quindi potrai vedere parchi verdissimi folti di gente locale e turisti, bar con tavolini colmi di persone e poi… Non vorrai perderti un giro nelle giostre di Tivoli.

Tivoli è il parco divertimenti che si trova all’interno di Copenaghen, a pochi passi dalla stazione.

L’atmosfera più calda è perfetta anche per fare un giro tra le casette colorate tipiche della capitale ma se il clima dovesse diventare eccessivamente caldo allora si può fare affidamento alle piscine che in questo periodo vanno molto forte.

Bosnia-Erzegovina

mostar da visitare a luglio

[Perché in Sardegna a luglio?] Perché potrai passare delle ottime giornate tra città storiche.

Un esempio? Il simbolo di Pace per eccellenza: il Ponte di pietra di Mostar che unisce l’Oriente e l’Occidente.

Nel centro storico di Mostar, inoltre, ci sono molti vicoletti e botteghe che ti faranno innamorare della città.

Successivamente bisogna trasferirsi a Sarajevo, capitale della Bosnia, per ammirare l’architettura ottomana e bazar stile arabo; grande contrasto si ha quando si ammirano i palazzi di grande dimensione in stile sovietico.

Corfù (Grecia)

[Come mai da visitare a luglio?] Perché si possono ammirare delle spiagge incredibili.

Solamente in questo periodo ogni giorno è perfetto per un bagno al mare.

Lo Ionio e le sue acque cristalline saranno meta ideale per la tua estate calda, tra le spiagge e la tintarella tanto ricercata.

I prezzi sono leggermente più alti; un’idea però potrebbe essere quella di scegliere gli hotel più a nord che sono più incontaminati dai turisti.

Visita l’interno e la bellissima Città Vecchia; senza perderti, ovviamente, lo splendore delle spiagge.

Zanzibar (Tanzania)

[Perché a luglio?] Per bellissime giornate in spiaggia e nel centro storico, avvolti dai profumi locali.

L’isola di Unguja, nota a tutti con il nome di Zanzibar, è il luogo perfetto per salire a bordo dei dhow e cercare i delfini, godendosi l’Oceano Indiano sotto un cielo soleggiato.

Le spiagge sono magnifiche ma non è tutto: che ne dici di visitare le viette della vecchia Stone Down? Sarai inebriato dai profumi di Zanzibar e dalle tante spezie dei bazar.

Il centro, dove si raccolgono le persone locali per socializzare e guardare la televisione, è un posto incredibilmente bello, sopratutto in questa stagione.

Mongolia

[Perché ora?] Per assistere al Naadam, festa che celebra i giochi da uomini.

Ok, farà molto caldo. Le giornate saranno molto afose, ma la vale la pena sfidare il caldo per assistere al Naadam. In Mongolia si celebra questa festa nel quale ci saranno corse di cavalli, lotta libera e tiri con l’arco: tutti giochi che sono considerati da uomini.

I nomadi si radunano nella capitale e tra una parata e un’altra si celebra questa popolare festa della cultura mongola.

Molte zone della mongolia sono perfette anche per escursioni, lunghe passeggiate e incontri con i pastori di renne.

Sei mai stato/a in uno di questi posti? Se sì raccontaci qualcosa, ci farà tanto piacere.

Hai intenzione di partire verso una di queste mete?

Ricordati di iscriverti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato/a. A presto

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *