7 posti perfetti da visitare a giugno

Quali saranno le mete perfette da visitare a giugno?

Come ogni mese portiamo avanti questa piccola rubrica che, cominciando a febbraio, non potrà che finire a gennaio. Si tratta di un semplice post nel quale ci piace raccontarti i posti migliori da visitare nei diversi periodi dell’anno. Cominciamo con giugno?

Le mete ideali da visitare a giugno

Gli stati che toccheremo questo mese sono: Italia (come sempre, non ce la dimentichiamo), Iran, Albania, Norvegia, Usa e la Polinesia Francese.

Verona (Italia)

[Come mai proprio nel mese di giugno?] Un clima perfetto per visitare la città resa famosa da Shakespeare.

Appena nominiamo Verona ci viene in mente la tragedia degli innamorati Romeo e Giulietta, prima novella scritta da Luigi da Porto e poi resa famosa da William Shakespeare. La storia degli innamorati più famosa al mondo ha reso Verona un punto saldo del turismo italiano.

Sono tantissimi i turisti che si spostano nel veronese per ammirare il celebre balcone della casa di Giulietta o semplicemente per sfiorare il seno della statua di Giulietta (usanza popolare). Verona, però, è molto di più. Abbiamo avuto il piacere di constatarlo e ce ne siamo innamorati. Provare per credere.

Iran

cosa vedere a giugno Iran

[Perché visitare l’Iran a giugno?] Per visitare le città antiche senza soffrire il caldo estremo.

L’Iran è un paese che sentiamo spesso in televisione ma non per le sue meraviglie dell’antica Persia, bensì per le vicende politiche. Sono tanti, quindi, i pregiudizi che riempiono questo paese che meriterebbe riconoscimenti ben migliori.

Il cibo e la meravigliosa accoglienza delle persone del posto è solo una parte dell’Iran: meritano tante visite le architetture che caratterizzano lo stile islamico come quelle di Esfahan; poi i bazar di Tehran e Shiraz oppure il deserto. Insomma, l’Iran merita una visita e per questo motivo vorrei consigliarti il bellissimo post della travel blogger Marika Laurelli che è appena tornata da una vacanza indimenticabile.

Norvegia

[Perché proprio ora?] Per ammirare la luce perenne della Norvegia.

In questo periodo la costa settentrionale della Norvegia vive in una luce perenne in quanto il sole non cala mai oltre la linea dell’orizzonte.

Come approfittarne di tutta questa luce? Beh per godersi i panorami mozzafiato e colorati che i villaggi della costa settentrionale hanno da offrire. Tra i posti consigliati sicuramente Tromsø, la città situata più a nord della Norvegia che vanta di numerosi musei, una cattedrale e molti pub accoglienti.

Sardegna (Italia)

[Perché in Sardegna a giugno?] Per godere della bellissima isola prima degli altri.

La Sardegna è un’isola conosciuta in tutto il mondo per le sue fantastiche spiagge. Perché non godersi il primo sole caldo dell’anno evitando così l’affollare di turisti in cerca di relax?

Inoltre in questo periodo i voli low cost sono più frequenti e gli hotel e l’affitto di appartamenti sono sicuramente più accessibili. Vi ho dato una bella idea, vero?

Albania

da visitare a giugno scutari

[Come mai da visitare a giugno?] Il clima di maggio è perfetto per un tour dell’Albania.

Il tour perfetto comprenderebbe la partenza dalla capitale, Tirana. Il giusto tempo per visitare Piazza Scanderbeg, la Torre dell’Orologio, la moschea, la Piramide di Hoxha e il museo nazionale di Storia.

Si passa poi per Scutari e quindi il Castello di Rozafa, il lago, le moschee e la sua movida. Si affrontano i Monti Maledetti e si continua nella Penisola di Karaburun. Tanto da visitare, lo sapevi?

Bora Bora (Polinesia Francese)

[Perché a giugno?] Per un completo relax con il clima perfetto e in un paradiso tropicale.

Giugno è il primo mese della stagione secca e Bora Bora e tutti i suoi isolotti sono illuminati da un sole caldo e rilassante. Proprio come nelle cartoline, Bora Bora è tutto un resort sull’acqua cristallina dell’Oceano Pacifico. Il perfetto luogo per staccare dallo stress e dal traffico delle nostre città.

Come riempire le giornate? Con tante attività quali lo snorkelling e il bagno con squali e mante.

California e Yosemite Park

da vedere giugno yosemite

[Perché ora?] Per vivere una vacanza immersi nel verde della natura.

Nello stato della California si trova lo Yosemite National Park è un’area naturale protetta che al suo interno ingloba la Yosemite Valley. Mi sembra scontato dire che è stato inserito nella lista dei patrimoni dell’umanità dall’Unesco; il motivo?

Le bellezze naturali come alberi giganteschi, cascate spettacolari, vallate scolpite, flora e fauna a non finire… beh meritano sicuramente una visita. Poi continua pure il tuo tour per la California 😀 e buone vacanze.

Sei mai stato/a in uno di questi posti? Se sì raccontaci qualcosa, ci farà tanto piacere.

Hai intenzione di partire verso una di queste mete?

Ricordati di iscriverti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato/a. A presto

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *