Dove mangiare a Bucarest: ristoranti consigliati

Avrai visto il Palazzo del parlamento, l’Arco di trionfo, l’Ateneo rumeno e adesso ti starai chiedendo “dove posso mangiare a Bucarest qualcosa di buono?”

Eccoci quindi alla seconda parte di questo viaggio, quello rivolto alla buona cucina e ai consigli sui ristoranti da provare se andrai a Bucarest. Se non hai ancora letto il primo articolo potrai cliccare il link qui sotto e seguire la mini-guida che ho fornito per un week end a Bucarest.

Leggi anche: cosa vedere a Bucarest, week-end low cost nella capitale rumena

Mangiare a Bucarest: ristoranti testati!

Caru cu Bere

Mangiare a BucarestConsigliatissimo! Assolutamente da provare. 

Si tratta del ristorante più famoso di Bucarest, il più affollato e anche quello amato dai turisti. Non potrai non trovarlo perché si trova nella parte storica della città.

Già l’esterno ti farà una buona impressione. Un dehors molto spazioso e fatto interamente in legno e una bella vista del centro storico della città. Il mio consiglio è comunque quello di mangiare dentro al locale, perché? Ti ritroverai all’interno di un’opera d’arte: quadri, soffitto alto, vetrate colorate, colonne, grossi lampadari e luce soffusa, tutto in stile neo-gotico. Anche all’interno tutto in legno e molti posti a sedere.

Ok tutto molto bello, ma cosa si mangia?

Il menù è parecchio ricco. Ti dirò la verità, io sono entrato più che altro per provare la cucina tipica e sono stato accontentato. Ho mangiato carne di maiale affumicata con polenta e cavolo, una porzione enorme che è costata 49,50 Lei (circa 12 Euro) ma che ti basterà abbinare a della buona birra per uscire soddisfatto/a dal locale.

Ti lascio comunque il link al menù.

Piatti tipici Bucarest

Gran Cafe Van Gogh

Anch’esso situato nella parte storica di Bucarest e anch’esso dotato di un ampio spazio esterno per mangiare gustandosi anche la città.

L’interno è tutto dedicato al famosissimo Van Gogh e quindi troverai riproduzioni dei più famosi dipinti, ombrelli che scendono dal soffitto (sempre decorati in stile Van Gogh) e posti a sedere in legno.

Ristorante a Bucarest

Il menù è molto vasto e varierà da hamburger, piatti tipici e piatti vegani. Il prezzo è contenuto e mangerai molto bene; come per il primo, ti lascio il link al menù

Anche lo staff è molto cordiale e alcuni di loro capiranno anche l’italiano (giusto le parole chiave).

Dove mangiare a Bucarest: Hard Rock Cafe

Se hai già provato la cucina locale e ti trovi nei pressi dell’Arco di Trionfo, l’Hard Rock Cafe è sempre una valida soluzione ai tuoi pranzi e cene. Ti avvicinerai ai gusti a cui siamo più abituati e inoltre si trova all’interno di un bellissimo parco che ho menzionato nel primo articolo di Bucarest: Parcul Regere Mihai.

Si può pranzare/cenare anche sulla terrazza panoramica dal quale potrai ammirare il grosso lago che si trova all’interno del parco.

Parcul Regele Mihai dove mangiare

Per il cibo non devo aggiungere altro, saprai benissimo che potrai trovare tutto quello che riesce a soddisfare il tuo palato. Il conto leggermente più salato ma comunque in linea agli altri locali della catena.

Leggi anche: Guida ai mezzi pubblici di Bucarest

Coffeol Romania

Hai bisogno di un dolce ultra calorico oppure semplicemente qualcosa di altamente “instagrammabile”? Coffeol Romania è la soluzione.

Troverai tanti vasetti-gelato ai gusti più svariati, avrai l’acquolina in bocca e ti andrà a finire come è andata a finire nel mio caso: ti tufferai in un mare di cioccolato, gelato, biscotti, topping al caramello e chi più ne ha più ne metta.

gelato a Bucarest

Questo è solo un assaggio dei posti in cui potrai mangiare a Bucarest. Non ti rimane che provarli e ritornare a casa soddisfatto (e con la pancia piena!); attenzione, anche il sito web crea dipendenza 🙂

Prima di salutarti ti ricordo di iscriverti alla newsletter se non l’hai ancora fatto e di seguirmi sui social per rimanere sempre aggiornato/a.

Un saluto, a presto!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *