Le migliori pizzerie di Asti, lista in aggiornamento

Asti è la mia città e di conseguenza è per me un obbligo conoscere le pizze più buone della città quindi vi voglio parlare delle migliori pizzerie di Asti.

Ultimamente la pizza il sabato sera è diventata una piacevole abitudine ma, ad Asti devi prenotare con largo anticipo! 

Se non vuoi ricevere un “mi spiace ma siamo pieni” vi consiglio di prenotare già dal giorno precedente. Ma qui viene il dubbio: in quale pizzeria prenoto?

Con questo post ti consiglio le migliori pizzerie di Asti (giudizio personale, ci tengo a puntualizzare) e dintorni. L’ordine è puramente casuale e la lista verrà aggiornata nel tempo.

Conosci le migliori pizzerie di Asti?

Migliori pizzerie di Asti: Crust

In centro che più in centro non si può; stiamo parlando del Crust, pizzeria gourmet nata alla fine del 2017.

Quando ci siamo recati io e Nina siamo rimasti stupiti dall’eleganza del locale anche se, piccola pecca, non è molto ampio. 

Parliamo però dell’elemento principe dell’articolo: la pizza. Si tratta di pizza gourmet; infatti, pagando una somma leggermente più alta potrete gustare 4 pizze a scelta dal menù. Le pizze hanno un impasto molto particolare sia nel gusto che nella consistenza (ultra croccante!). Gli ingredienti ovviamente di alta qualità. 

migliori pizzerie di Asti crust

Prendendo il “menù degustazione” del quale vi stavo parlando, verrete accolti con un drink per poi finire, dopo l’assaggio delle quattro pizze, con un dolce a scelta dal menù.

Che dire… A noi è piaciuta, per questo si merita di stare nella nostra lista delle migliori pizzerie di Asti.

Migliori pizzerie di Asti: La rosa blu

Sicuramente una delle pizzerie più famose e affollate nel week end. “La rosa blu” si trova a San Martino Alfieri.

Le pizze sono le più grosse che potete trovare ad Asti e rientra nella categorie delle pizze molto molto sottili. Questo non vuol dire, però, che riuscirete a finirla tanto facilmente, anzi… Nessuna paura, vi forniranno un cartone per portare il rimanente a casa.

Avete anche la possibilità di farvi preparare la pizza con due gusti differenti. Vi parlo della mia.

Nel mio caso ho preso per metà “Bra” con formaggio Bra DOP, salsiccia e radicchio e per metà prosciutto e patatine. Guardate la foto per capire la quantità di ingredienti che troverete sulla vostra pizza.

migliori pizzerie ad Asti la rosa blu 

Migliori pizzerie di Asti: Ristorante da Antonio e Maria

Questo ristorante si trova leggermente fuori Asti. Precisamente ci troviamo a Montegrosso.

La specialità di Antonio e Maria è la pizza al metro. Probabilmente l’unico nella zona a proporre la pizza al metro, sicuramente il migliore!

Antonio e Maria pizzeria asti

L’impasto non è di quelli sottili sottili e il gusto a mio parere favoloso! Sarà possibile scegliere la metratura della vostra pizza e scegliere i gusti che vi piaceranno di più.

Anche questo molto consigliato 😉

Migliori pizzerie di Asti: L’intingolo astesano

intingolo astesano migliori pizzerie ad Asti

Sono stato parecchie volte in questo locale, situato in Corso Alfieri, a pochi passi dal palafreezer.

Il ristorante offre un’ottima cucina oltre che ad una splendida offerta di pizze.

Quello che mi colpisce di più, però, sono le pizze speciali. Sono preparate con i più pregiati ingredienti presenti in Italia ma soprattutto grande spazio alle bontà della cucina piemontese.

Quella che ho scelto aveva mozzarella, Castelmagno, tartufo nero e battuta all’Astigiana. Una bomba! Costo 10 Euro.

Migliori pizzerie di Asti: Pollicino

Pollicino migliori pizzerie ad Asti

Se volete provare una delle migliori pizzerie di Asti dovete recarvi all’interno del centro commerciale “Il borgo”. Scoperta quasi per caso…una piacevole scoperta!

Probabilmente nato puntando sulla bontà del pollo, eppure sul menù è ben evidenziata la novità, ossia la “pinsa”, una pizza dai bordi un po’ più alti e composta da tre farine diverse mischiate e macinate a pietra. Ho deciso di provarla e mi ha subito colpito.

Viene servita con la rotella per tagliare la pizza e la bontà è assicurata. Io ho scelto una friarielli e salsiccia cosparsa di stracciatella. In più ho scoperto che ogni venerdì è previsto il “giropinsa” a soli 12 Euro, con coperto e bevande incluse.

Consigliatissimo!

Il post rimarrà in corso d’aggiornamento. Ogniqualvolta sentirò che le mie preferenze (perché ricordo che si tratta di pareri personali) saranno cambiate verrò su questo articolo e l’aggiornerò.

Quindi… A presto! 🙂

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *