I viaggi da sogno del nostro 2019

Tutte le mete che sogniamo per il nostro 2019: incrociate le dita con noi

Siamo ormai agli sgoccioli, questo 2018 è volato e ha portato tante cose belle e anche tante nuove mete visitate.

mete del 2019

Abbiamo cominciato il 2018 con gli articoli sul blog dedicati a Bucarest (versione itinerario e versione food), a marzo ci siamo innamorati della coloratissima Copenaghen (due giorni), a maggio abbiamo visitato la bellissima Norimberga trascorrendo due giorni da favola, a luglio un week end magico a Santorini e ad agosto ci siamo dedicati ad una settimana veramente top nella nostra bellissima capitale, Roma.

Intanto abbiamo avuto l’occasione di visitare mete italiane molto ambite e che rimarranno per sempre impresse nella nostra mente; prima di tutte mi viene in mente la Puglia: un fantastico tour che ci ha fatto toccare Bari, Locorotondo, Polignano a Mare, Alberobello e Ostuni e infine due giorni in Basilicata con l’inimitabile Matera (qualche settimana fa abbiamo inaugurato la bacheca con tutti i nostri itinerari raggiungibile a questa pagina!).

Come dimenticare le Cinque Terre e i due giorni tra Porto Venere e Lerici; nell’ultimo periodo invece ci siamo dedicati più al nostro amato Piemonte e quindi Saluzzo, Monforte d’Alba e la passeggiata tra le Langhe e il tour delle panchine giganti (Big bench project).

Per questo 2019 che sta per arrivare tante idee per la testa con la speranza che, dall’elenco che stiamo per raccontarvi, riusciremo a realizzare anche solo alcuni di questi sogni.

Ecco i viaggi da sogno del 2019:

New york

viaggi da sogno del 2019

Primo fra tutti New York! Vi faccio questa rivelazione per farvi capire la mia voglia di raggiungere la Big Apple: ho creato un salvadanaio su Satispay interamente dedicato a questo viaggio. 

Quando raggiungerò la somma ideale sarà la volta di New York.

Sarebbe un sogno che si realizza. Chi ci è già stato potrà capirmi: la Statua della Libertà, Central Park, Empire State Building, Times Square, ma non solo…

Io già immagino l’aria che si respira, anche solo l’idea di poter immaginare di vivere come un newyorkese… Tutto questo mi fa diventare immediatamente gli occhi a cuoricino 🙂 

Venezia

viaggi da sogno Venezia

Le Gondole, Piazza San Marco e la Basilica, il Palazzo Ducale e Burano… ma che spettacolo che sarà Venezia

Sta diventando un’ossessione! E’ da circa un anno che vogliamo andare ma poi per un motivo o per un altro finiamo per non andare. Rimane la meta più vicina che non ho mai visitato e mi sento male al solo pensiero…

Come risolvere questo problema?

Beh ovvio, andando! Questa meta è una di quelle che possiamo dare per certa per il 2019 perché se no faccio una strage, ci siamo intesi? 😛

San Vito Lo Capo

Altra meta italiana, questa volta puntiamo la Sicilia e più precisamente San Vito Lo Capo

Da buon siciliano mi toccherà fare una bella visita ai miei parenti, no? Perché non approfittarne per far visita ad una meta che adoriamo da circa due anni? 

Ce ne siamo innamorati solamente guardando delle foto, un vero e proprio colpo di fulmine.

Riserva naturale dello Zingaro, sarai nostra! Speriamo solo di conquistarti in questo 2019 che sta per arrivare.

Lisbona

lisbona viaggi da sogno

Ok, fino a poco tempo fa non avrei mai immaginato di includere Lisbona tra le mete preferite per il 2019.

Vi racconto cosa è successo: io e mia mamma eravamo sul divano ad ammirare uno di quei programmi sulla Rai che descrivono magnifici paesaggi dal mondo. La puntata era interamente dedicata a Lisbona e mia mamma era estasiata da quelle immagini (io pure, eh, non pensate che sia tanto diverso da mia madre).

Proprio per questo ho deciso che vorrei raggiungere la capitale portoghese con mia mamma e tutte le persone che vorranno accompagnarci. Riuscirò in questa impresa nel 2019?

Londra

londra mete da sogno 2019

Sono già stato a Londra alcuni anni fa con i miei più grandi amici. Nina invece non ha mai avuto modo di ammirarla.

Che dire… Entra quindi di diritto tra le mete del 2019.

Un bel viaggetto, solo io e lei, tra le bellezze della capitale inglese: Buckingham Palace, London Eye, Tower Bridge, Hyde Park e chi più ne ha più ne metta.

Riusciremo a riservare alcuni giorni solamente per noi già per l’anno che sta per arrivare? Lo scopriremo presto.

 

(Ovviamente tutte le foto non sono nostre in quanto non siamo mai stati nei luoghi sopra elencati; le foto sono presenti nel grande archivio di Pixabay)

A presto con nuovissime avventure.

 

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *