About Us

About Us

E’ sempre complicato andare a completare una pagina di “About us” senza cadere sul ridicolo, ma non ci siamo tirati indietro! Buona lettura!

Il blog è nato da un’idea di Carlo: con l’arrivo dell’anno 2018 decide di accomunare le sue tre più grandi passioni in un’unica pagina: Voce del Verbo Viaggiare. Le tre passioni sono viaggiare, fotografare e scrivere.

Con l’appoggio e la fiducia di poche persone cura inizialmente tutti gli aspetti del blog e solamente ad Aprile entra nel team un nuovo volto: Nina.

Il blog nasce accentrando nel viaggio tutti gli elementi che lo compongono. Dagli itinerari alla condivisione delle foto dei  viaggi; dai consigli su come risparmiare al food travel (curato principalmente da Nina) e infine un’intera sezione dedicata al nostro amato Piemonte.

Fin da subito coinvolge i cosiddetti “ospiti”, ossia blogger e instagramer che desiderano condividere racconti  dei loro viaggi preferiti. Confluiscono tutti in una rubrica chiamata #viaggioconunospite.

Subito sotto troverete qualche informazione in più su Carlo e Nina.

“E a noi cosa importa?”

Crediamo che conoscere meglio chi sta dietro a tutta questa struttura (perché anche se può sembrare tutto facile, si tratta di un grande lavoro) sia d’obbligo, un gesto che ci permette di presentarci con nuove persone, con la speranza di poter instaurare amicizie “travel”.

About

Questa è la sezione dove troverai una breve descrizione di me. Ahimè, mi tocca! Perché dico così? Perché è sempre un po’ difficile parlare di se stessi, soprattutto quando non hai a disposizione anni e anni di esperienze passate e trofei da poter incollare sulla descrizione del blog.

Sarò quindi un po’ più riflessivo, ti spiegherò cosa mi ha spinto ad aprire questo travel blog e quali sono i miei obiettivi.

Cominciamo…

Sono Carlo Longo, ho 25 anni e vivo ad Asti (qualche dato anagrafico ci voleva!).

Negli ultimi anni sono stato attivo sui social network, in particolar modo su Instagram. Le persone che mi seguono, più che altro, lo fanno per le foto dei miei viaggi (o almeno immagino sia per questo motivo) e per le descrizioni di quest’ultime nei quali mi piace raccontare particolari e retroscena.

Posso quindi dirti quali sono le mie passioni:

  • -viaggiare: vorrei poter avere tempo e denaro per essere costantemente in giro per il mondo ma questo non è possibile. Mi considero comunque un viaggiatore-sognatore e siccome sono certo che i sogni sono fatti per essere esauditi, mi impegnerò con tutte le forze per far sì che questi si avverino;
  • -fotografare: premetto che non ho mai partecipato ad un corso di fotografia ma in qualunque gita, viaggio o come si desidera considerarlo, la reflex la porto con me perché scattare mi fa stare bene;
  • -scrivere: ultimo punto ma non per importanza. Questa è la passione che mi accompagna da sempre. Conosci quei bambini che imparano a scrivere con anticipo rispetto agli altri bambini della loro età? Ecco, io ero uno di quelli. Su un Word, su dei fogli o semplicemente sulle note dell’Iphone ho sempre avuto la tendenza a scrivere qualcosa, l’istinto di lasciare andare i ricordi e farne di questi delle parole.

Mettendo insieme queste passioni, il risultato è stato: “Voce del verbo viaggiare“.

Obiettivi? Beh sono quelli di ogni travel blogger che si rispetti e quindi fare in modo che qualunque persona metta piede su questo blog possa interessarsi dei nostri contenuti e, in qualche modo, viaggiare con noi.

Spero di non averti ammorbato troppo e sarei felicissimo di poterti accompagnare anche in futuro con consigli, idee e mete dei tuoi prossimi viaggi.

About

Mi presento… Il mio nome è Maria Iolanda ma ormai i due terzi delle persone che mi conoscono mi chiamano Nina. Perché proprio Nina?

Questo soprannome mi fu dato parecchi anni fa da mio fratello e negli anni si è diffuso nel “mondo”.

Ho 23 anni e una delle mie passioni più grandi è cucinare (in particolare i dolci); da qualche anno, però, mi sono appassionata parecchio al mondo della fotografia e in questo modo ho dato a vita ad un profilo Instagram che le racchiude entrambe.

Quale sarà il mio ruolo all’interno del blog?

Innanzitutto sarà quello di provare le specialità dei luoghi che visiterò e in secondo luogo sarà quello di replicare i cibi tipici che mi hanno colpita maggiormente. Questo andrà a coprire la parte food del blog.

Inoltre gran parte del materiale fotografico arriva dalla mia macchina fotografica che continuo a tenere calda con tanto lavoro e corsi di fotografia.

about nina

I nostri Social Network

carlo

Carlo

“Il viaggio, la fotografia e la scrittura sono da sempre parte integrante della mia vita…I social network mi aiutano nel processo di fusione che sto sperimentando”

nina

Nina

“Amo mettermi ai fornelli e preparare da mangiare per gli altri, i dolci sono la mia passione. Mi occuperò della parte food e fotografica del blog.