7 posti perfetti da visitare a Febbraio

con 7 posti da visitare a febbraio cominciamo una nuova rubrica (la vogliamo chiamare così?) nel quale vi racconteremo quali sono le migliori mete da visitare durante i mesi dell’anno.

Ogni mese ha i suoi luoghi “perfetti” da essere visitati e noi ogni mese, puntuali, ve ne indicheremo ben sette. Cominciamo?

Venezia - Italia

venezia da visitare a febbraio

Febbraio e Venezia sono collegati da una sola parola: Carnevale.

Ebbene sì, Venezia durante il Carnevale diventa il paradiso per i fotografi e per gli amanti dei mille colori del Carnevale.

Balli in maschera, spettacoli e vestiti incredibili creano un’atmosfera unica per le calli di Venezia.

L’abbiamo sempre ammirato dalle immagini in televisione ma quest’anno io e Nina saremo lì per godere per la prima volta dello spettacolare Carnevale di Venezia.

Non siete amanti del Carnevale? Venezia è un’ottima meta anche nelle altre settimane.

La gente si accalca solamente durante il Carnevale e quindi negli altri giorni potrete godere di una quiete non indifferente. 

Il freddo è intenso e il cielo spesso grigio ma la foschia che aleggia per i canali di Venezia è quasi magica… Ricordo di aver visto delle foto di Venezia “annebbiata” che mi hanno fatto innamorare di questa città non avendola ancora visitata.

Non vi resta che decidere se Carnevale (23 febbraio – 5 marzo) oppure il resto del mese per una Venezia più tranquilla.

Rio de Janeiro - Brasile

Tra i posti da visitare a febbraio non può mancare Rio de Janeiro durante il suo Carnevale.

Una delle feste più grandi al mondo nel quale il colore, la musica e il ballo non possono mancare.

Vestiti coloratissimi e colmi di paillettes si muovono al ritmo di samba tra una folla di gente che solo a pensarci può creare paura nella testa di alcune persone; ma se siete del team “facciamo festa tutto l’anno”, Rio de Janeiro nel mese di febbraio è la meta perfetta per il vostro viaggio.

Certamente, come per Venezia, serve un largo anticipo nella prenotazione del volo e della sistemazione in hotel/alloggio. Dopo aver superato questi ostacoli organizzativi, però, potete dare il via alla festa…e alle danze!

Ibiza - Spagna

ibiza da visitare

Come? Pensate che io abbia sbagliato?

Lo so che parlando di Ibiza vi viene in mente subito l’estate, la musica della discoteca e le feste durante tutto il giorno…

Eppure Ibiza è un luogo perfetto da visitare a febbraio.  Ibiza offre al visitatore un viaggio di calma nel quale far evaporare lo stress, una pausa nel quale godere dei villaggi benessere che vi vengono offerti.

A febbraio fioriscono i mandorli e, godendo di temperature meno fredde rispetto alle nostre, potete approfittarne per passeggiate o corsette mattutine. Perché non farsi aiutare da trainer e professionisti del posto? Non vi piace l’idea?

Allora perché non visitare la città di Ibiza per godersi le specialità proposte dai ristoranti in centro?

Ah dimenticavo… Appassionati di party, questa vacanza non fa per voi: in questo periodo spesso le discoteche sono chiuse!

Cambogia

Il clima in Cambogia è perfetto a febbraio. Si percepisce un caldo asciutto ma non troppo afoso come quello che si subisce da marzo in poi.

Il consiglio è quello di visitare gli enormi capolavori in pietra di Angkor che, siccome richiedono grandi camminate, nei periodi più caldi potrebbero diventare leggermente proibitivi.

Fantastico incontrare i monaci che risiedono in questi posti, no?

Questo periodo è anche ottimo per una bellissima foto alle case-palafite del Lago Tonlé: con il caldo afoso l’acqua si asciuga e queste palafitte non sono più accessibili per le vostre visite.

Altri periodi consigliati per la Cambogia sono ottobre e aprile.

Costa Azzurra - Francia

Sempre per rimanere in tema calma, tranquillità e relax ecco a voi la Costa Azzurra.

La Costa Azzurra è uno di quei luoghi perfetti da visitare a febbraio per il suo clima temperato e la bellezza che assume questo luogo quando la quiete la fa da padrona.

Mentone (quella in foto), Saint-Tropez, Nizza, posti perfetti per godere di paesaggi e passeggiate stupende. Ma attenzione, segnatevi questi due eventi:

  • Mentone, festa del limone;
  • Carnevale di Nizza.

Se proprio non sopportate la troppa calma, sappiate che durante questi due eventi troverete sicuramente molta gente.

Kilimangiaro - Tanzania

Chi non ha mai sognato di trovarsi in Tanzania per salire sulla vetta del Kilimangiaro?

Il kilimangiaro, per chi non lo sapesse, è il monte più alto del continente africano, la montagna singola più alta del mondo e uno dei vulcani più alti del pianeta (fonte Wiki).

Certamente ci vuole del fisico ed è una meta adatta per chi si vuole mettere alla prova ed è pronto a sudare pur di ottenere fantastici risultati. 

Questi mesi sono i più caldi ma ci pensate arrivare in cima e vedere l’alba?

Info utili: la scalata richiede parecchi giorni di fatica (dai 5 ai 10 giorni); in alternativa potete scegliere zone più rilassanti come Zanzibar o un fantastico safari.

Lisbona - Portogallo

lisbona posti da visitare febbraio

Chi ci segue sui social o ha letto l’articolo sui luoghi che vorremmo visitare nel 2019 saprà che Lisbona è nella top 5.

Ma perché Lisbona tra i posti perfetti da visitare a febbraio?

Beh intanto le occasioni incredibili: in questi giorni potete trovare ottimi prezzi per Lisbona e in generale per tutto il Portogallo Meridionale. Inoltre questo è il periodo nel quale potrete trovare dei bellissimi alberi in fiore durante le vostre passeggiate in tranquillità.

L’estate rischia di essere soffocante, mentre in questo periodo potrete godere di più la città e perché no, provare anche piatti locali invernali e…beh, la birra. La birra è quasi regalata, perché non approfittarne.

Ottimo cibo, cultura, relax e risparmio, cosa aspetti a partire?

Per oggi è tutto. Che ne dici di leggere degli ottimi itinerari per i tuoi weekend? Sappi che abbiamo una voce di menù ideata per questo 😉 

Se preferisci rimanere sempre aggiornato/a, ti ricordo invece la newsletter. A presto e buon viaggio.

Potrebbero interessarti anche...