7 posti perfetti da visitare ad aprile

Nuovo appuntamento di questa rubrica: 7 posti perfetti da visitare ad aprile.

Andremo a scoprire quali sono alcune delle mete perfette nel quale trascorrere delle vacanze nel mese di aprile. Non dimenticate, inoltre, che ad aprile potrete approfittare del ponte del 25 aprile.

Non indugiamo e partiamo!

istanbul posti perfetti da visitare aprile

7 luoghi unici da visitare nel mese di aprile

Istanbul - Turchia

Comincerei proprio con Istanbul per scoprire i tesori di questa città, la vecchia Costantinopoli.

E’ il momento perfetto perché non è un periodo di pieno affollamento. Potete così godere delle visite ai simboli della città.

Partite dalla Basilica di Santa Sofia, nel distretto di Fatih. Si tratta di un’incredibile moschea-museo a forma di cupola nel quale si possono ammirare mosaici a tema biblico. Arriva poi il turno della Moschea Blu, chiamata così per le oltre 21 mila piastrelle color turchese inserite nelle pareti e nella cupola della moschea.

Fondamentale, poi, è il grande bazar di Istanbul. Colori, odori e pietanze tipiche per uno dei mercati più grandi e famosi al mondo. Provate il kebab, una delle specialità del paese.

Thailandia

State decidendo un luogo da visitare ad aprire e non volete rinunciare alle alte temperature e alla natura? La Thailandia è il posto per perfetto!

Prima di tutto punterei al mare. Il caldo di questo periodo è perfetto perché non è troppo afoso e potete godervi delle bellissime giornate di mare sia nelle isole di Ao Phang Nga che Ko tao e Ko Samet. Il luogo perfetto per rilassarvi, non pensate?

Inoltre, dal 13 al 15 aprile si celebra il capodanno thailandese; potrete assistere alla più grande battaglia di gavettoni al mondo. In questo periodo non potrete annoiarvi nella bellissima Chiang Mai.

Ah, ricordatevi gli occhialini… non tanto per il mare ma più che altro per il capodanno thailandese 🙂

Bruxelles

Poco affollamento e prezzi contenuti, ecco il periodo perfetto per visitare Bruxelles. Inoltre il meteo potrebbe essere dalla vostra parte offrendovi ottime giornate di sole.

Approfittatene di questa vacanza per provare alcune pietanze tipiche senza però dimenticare il re, ossia il cioccolato.

Oltre all’ottimo cibo, tante curiosità e cose da visitare. Ecco una lista di cosa visitare: Piazza Grand Palace, Atonium, la casa delle corporazioni, parchi e chiese.

Se tutto questo non vi basta potete prendere un treno e spostarvi nella bellissima Bruges. Anche qui potrete gustare ottime pietanze e, sempre lui, il cioccolato.

Hawaii - Usa

Avete alcuni giorni in più a disposizione e non sapete qual è il vostro luogo perfetto da visitare ad Aprile? Vi consiglio le Hawaii.

Il luogo nel quale le temperature sono sempre calde ma i prezzi cambiano… eh sì, perché in questo periodo i prezzi sono più bassi e visitatori decisamente di meno.

Escursioni, relax, e tanta bellezza tra le isole delle Hawaii. In base al periodo a vostra disposizione regolatevi per riuscire a non perdervi nulla dei tantissimi panorami che vi possono offrire.

hawaii da visitare ad aprile

Giappone

La primavera giapponese, il sogno di tutti noi.

La primavera è la stagione della fioritura dei ciliegi che comincia da febbraio nella parte più sud del Giappone per poi, pian piano, risalire fino a nord.

Il rosa invade tutte le città e in giro per il Giappone vengono organizzate le feste dedicate alla fioritura nel quale non mancano intrattenimento e divertimento.

Pronti ad organizzare il vostro viaggio in Giappone all’insegna del rosa?

Matera

Matera il luogo perfetto da visitare ad aprile? Ma in realtà quest’anno è il periodo perfetto tutti i mesi.

Sì perché Matera è la capitale europea della cultura del 2019 e per questo è fortemente organizzata. Bella come sempre riuscirà anche questa volta a colpirti con lo splendore dei Sassi; Sasso Caveoso e Sasso Barisano, entrambi fantastici da visitare.

Abbiamo, inoltre, avuto modo di ammirarla anche di sera, quando un gioco di luci rende i sassi ancor più magici. Ve la consiglio caldamente…

Giordania

petra posti da visitare ad aprile

Delle ottime temperature vi permetteranno di inoltrarvi nella bellissima Giordania con la curiosità che la contraddistingue.

Amanti di avventura, pronti a visitare la millenaria città di Petra? Petrà è una delle 7 meraviglie del mondo moderno, un incredibile scenario incastonato nella roccia.

Per le bellezze che ha da offrirvi la natura optate per il deserto del Wadi Rum oppure le spiagge del salatissimo Mar Morto o il Mar Rosso.

In seguito puntate alle città come Jerash e Amman. Tutte queste appena nominate sono perfette in questo periodo perché non troppo affollate. Petra poco affollata è il sogno di tutti no?

Siamo arrivati alla fine. Tu le conoscevi tutte e 7 le meraviglie del mondo? Faccelo sapere se ne hai il piacere.

Che ne dici di leggere degli ottimi itinerari per i tuoi weekend? Sappi che abbiamo una voce di menù ideata per questo 😉 

Se preferisci rimanere sempre aggiornato/a, ti ricordo invece la newsletter. A presto e buon viaggio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: